Valle d'Itria Chat
Let's Play! Vinci un aperitivo Scopri qui

Medimex: I concerti della Rotonda. Liam Gallagher

Musica
08/06/2019
Ore 20:00

Città:
Indirizzo: Lungomare Vittorio Emanuele III
Luogo: Rotonda sul Lungomare
Ingresso: A pagamento

Liam Gallagher sarà una delle stelle del Medimex Taranto 2019 in programma nel capoluogo ionico dal 5 al 9 giugno 2019. L’International Festival e Music Conference promosso da Puglia Sounds, è il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale pugliese attuato con il Teatro Pubblico Pugliese.

A differenza della boxe, il rock and roll non è famoso per i “grandi ritorni”. Qualche passo falso e poi di solito c’è l’addio e poi i “buona fortuna” e i “mi ripeti chi sei?”. A volte, però, un vero peso massimo della scena musicale può perdere un incontro per poi riemergere ancora più forte. David Bowie, per esempio, ha attraversato un lungo periodo di assenza prima di rinascere. Paul Weller ha avuto un periodo difficile qualche anno prima di avere successo come artista solista. Ora possiamo aggiungere un terzo nome e una terza voce che definisce un’epoca all’elenco dei di campioni che sono tornati a rivendicare la fascia di vincitori: Liam Gallagher.

Dopo lo scioglimento ufficiale dei Beady Eye nel 2014, Liam si è ritrovato “fuori dalla bolla” di un gruppo rock organizzato con tanto di macchina e strumenti adatti alla gestione della professione artistica, per la prima volta in vent’anni. Ed è stata dura. Improvvisamente si è ritrovato ad essere un tipo normale (“diciamo un normale tipo di leggenda assoluta“, chiarisce), che ha dovuto pensare cosa fare della sua vita. Per un po’ di tempo, ha accarezzato l’idea di trasferirsi a Maiorca per una vita stile “Sexy Beast” al sole, ai bordi di una piscina. Vacanze, jogging. Qualche pinta di birra. E poi è arrivato il divorzio. E alla fine di tutto ciò si è guardato a lungo nello specchio e si è ricordato chi era e cosa faceva. Era Liam Gallagher, figlio di Peggy Gallagher, dei Burnage, Manchester, il miglior cantante e frontman della sua generazione. Così ha deciso di ricominciare a cantare alcune canzoni. Maiorca poteva aspettare.

L’ex frontman degli Oasis, figura di riferimento del brit-pop, adesso è in procinto di pubblicare il suo secondo album da solista dopo As You Were.

Prima di lui saliranno sul palco:

ore 20.00 i bolognesi JoyCut, dark wave band esibitasi lo scorso anno al festival di Robert Smith dei Cure e attesa a Taranto con l’opera prima “Komorebi” realizzata con il regista Asato Sakamoto e presentata alla Biennale Musica di Venezia.

ore 21.00 gli inglesi King Hammond & The Rude Boy Mafia, in arrivo con il loro groove caraibico a base di ritmi in levare.

LIVE @ ROTONDA DEL LUNGOMARE
20:00-20:40 – JoyCut // K O M O R E B I
21:00-21:40 – King Hammond & The Rude Boy Mafia
22:15-23:45 – Liam Gallagher

Biglietti disponibili su VivaTicket

Valle d'Itria

Valleditria.it è un progetto Farweb
Scrivi a hello@valleditria.it

Diventa nostro Fan Seguici su Instagram #hellovalleditria

Con il patrocinio di:

Comune di Ceglie Messapica
Comune di Cisternino
Comune di Locorotondo

Scopri chi siamo

Vuoi inserire la tua attività, un evento o struttura ricettiva?

E' un servizio gratuito e lo sarà per sempre.


© 2018 – 2019 Valleditria.it - Un progetto Farweb srls - P.Iva: 07440490725