Valle d'Itria Chat

Cinzella Festival: White Lies + Marlene Kuntz

Concerti
18/06/2019
Ore 20:00

Città:
Luogo: Cave di Fantiano - Grottaglie
Ingresso: A pagamento

WHITE LIES + MARLENE KUNTZ in esclusiva per il sud Italia @ “Cave di Fantiano” Grottaglie (TA) – 18 agosto 2019

CINZELLA è il festival dedicato alla musica e al cinema che lo scorso anno è diventato un autentico polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e i profondi lembi di mare della penisola jonico-salentina. Una scommessa vinta grazie a una line up di eccellenze musicali e alle rassegne cinematografiche d’autore legate a musica e arte.

Questa nuova edizione avrà luogo alle Cave di Fantiano di GROTTAGLIE, location dall’inestimabile valore paesaggistico, costellata di scenari mozzafiato: una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale dalle caratteristiche uniche, palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale. Cinzella Festival deve il suo nome a una figura molto nota alla cultura popolare tarantina. Cinzella infatti è stata una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva.

Il logo del festival è la pecora, un tributo a un fatto di cronaca legato alla prima culla del festival, la Masseria Carmine di Taranto, divenuto simbolo dell’inquinamento dopo che, tra il 2008 e il 2010, sono stati abbattuti 600 ovini contaminati dalla diossina. Proprio lì, nel 2017, è nato il Cinzella Festival, in una splendida masseria persa in una valle di ulivi e diventata la speranza di una rinascita, di una “ventata” di cambiamento per la città e per l’intera provincia.

I Marlene Kuntz arrivano a Grottaglie con la tournée, battezzata dal gruppo “30 : 20 : 10 MK²”, con cui il gruppo intende celebrare i vent’anni del terzo capitolo discografico di Godano e soci, “Ho ucciso paranoia”, uscito nel 1999. I tre numeri, spiega la formazione, stanno per 30 anni di carriera, 20 anni di “Ho ucciso paranoia” e 10 città toccate dal tour.

BIGLIETTI: Ticketone e presso rivenditori autorizzati.

Valle d'Itria

Valleditria.it è un progetto Farweb
Scrivi a hello@valleditria.it

Diventa nostro Fan Seguici su Instagram #hellovalleditria

Con il patrocinio di:

Comune di Ceglie Messapica
Comune di Cisternino
Comune di Locorotondo

Scopri chi siamo

Vuoi inserire la tua attività, un evento o struttura ricettiva?

E' un servizio gratuito e lo sarà per sempre.


© 2018 – 2019 Valleditria.it - Un progetto Farweb srls - P.Iva: 07440490725