Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Allora Fest, ad Ostuni sfilata di artisti italiani ed internazionali. Ecco tutto il programma.

21 Giugno | 10:00 25 Giugno | 23:30

Una serie di masterclass in cui gli appassionati di cinema andranno in scena nella Città Bianca

Dal programma completo si evince la presenza degli attori ed attrici Marisa Tomei, Alfre Woodard, Edward Norton, Jon Hamm, Matt Dillon, Jeremy Irons, Sinead Cusack, Edi Gathegi e il co-fondatore del festival Raoul Bova. Ma anche dei registi Oliver Stone, Pawel Pawlikowski, Martin Campbell, Edoardo Winspeare, Paul Haggis e Bobby Moresco.

Una serie di masterclass in cui gli appassionati di cinema, ed in particolare gli addetti del settore, potranno entrare in contatto con delle vere e proprie star per apprendere i trucchi del mestiere: sono previsti, infatti, sei giorni con lezioni di sceneggiatura, regia, produzione, montaggio cinematografico e composizione musicale per il cinema.

A questi si affiancheranno delle prime cinematografiche con pellicole che si contraddistinguono per il proprio valore sociale ed ambientale. Ecco quali sono gli eventi pricipali del programma.

Martedì 21 giugno

Il giorno di inizio del festival, tra le tante iniziative organizzate, va segnalata la Wlak’n’talk con Marisa Tomei e l’artista d’arte contemporanea Paolo Canevari nel cortile di Palazzo Roma. Sarà possibile passeggiare con l’attrice premio Oscar per esplorare l’installazione d’arte Site-Specific di Canevari.

Alle 12:00, sempre presso Cinema Palazzo Roma, si svolgerà una masterclass che prevede la proiezione del film diretto da Edward Norton, Mothereless Brooklyn – I segreti di una città, al termine del quale lo stesso Norton dialogherà con Paul Haggis (inizio ore 14:30).

In serata, alle 21:30, avrà inizio la serata di innaugurazione presso la Villa Comunale di Ostuni. Tra i presenti il noto attore Jeremy Irons. Al termine la proiezione di “Requiem per gli ulivi di Puglia” diretto da Edoardo Winspeare e “Summer of soul” di Questlove.

Ostuni

Ostuni, Italia + Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.