Valle d'Itria Chat

Chi siamo

Ciao! Siamo Angelo e Graziana e se sei arrivato sino a qui immaginiamo che vorrai scoprire chi si cela dietro questo portale.

UN SOGNO CONDIVISO

Prima di tutto devi sapere che valleditria.it è soprattutto un sogno!

Nato durante gli anni universitari a Bologna quando la lontananza da casa aveva il gusto nostalgico delle orecchiette con le cime di rapa fresche e i colori del cielo terso anche a novembre. Il nostro desiderio durante quegli anni è sempre stato tornare in Puglia per realizzarci lì dove sentivamo che il nostro cuore batteva di più.

L’occasione arriva nel 2008. Freschi di laurea partecipiamo al bando regionale Principi Attivi e vinciamo con “Valle d’Itria in video”, un canale web ricco di contenuti video nei quali a raccontare il territorio erano le persone del luogo. Ci sembrava una buona idea per promuovere in maniera autentica la Valle d’Itria, ancora poco conosciuta come destinazione turistica.

Il progetto ci assorbì completamente. Dedicavamo le ore del giorno a fare riprese e quelle notturne al montaggio e alla costruzione del sito, ma le attività da sviluppare si moltiplicavano e ci scontrammo con le prime difficoltà oggettive. Nonostante l’idea piacesse, era difficile trovare partenariati e soprattutto era necessario un team di persone che lavorasse anche allo sviluppo commerciale. Di fatto eravamo due neolaureati con un’idea innovativa ma prematura per questo territorio.

UN NUOVO INIZIO

I veri sogni sono quelli che non svaniscono all’alba davanti alle prime difficoltà, sono quelli che si trasformano e che trovano la via di realizzarsi anche a distanza di tempo. Dopo quasi dieci anni, riaprendo il cassetto dei desideri, è saltata fuori la stessa voglia di contribuire alla promozione e crescita della nostra terra.

È così, in un pomeriggio come tanti chiusi in studio a progettare, Angelo crea l’hashtag #hellovalleditria: il saluto di chi si ritrova o forse di chi s’incontra per la prima volta ed è destinato a non lasciarsi più?

Primavera 2019: adesso i tempi sono maturi e forti degli errori commessi in passato, ripartiamo con una nuova idea. Il nostro obiettivo è realizzare un contenitore ricco di consigli e informazioni di viaggi utili per i turisti e creare una community che insieme possa raccontare le bellezze della Valle d’Itria e contribuire a renderla una destinazione turistica sempre più desiderata.

IL TEAM. Le persone sono l’anima e il cuore di un territorio.

Questa volta non vogliamo essere soli e con noi ci sono Annalisa, Benedetta e Massimiliano.

Cosa ci unisce?

Certamente un amore dichiarato per la Valle d’Itria e la giusta dose di follia per pensare che la nostra terra possa diventare una destinazione turistica conosciuta e amata in tutto il mondo.

Come lo dimostriamo?

A parte noi due che continuiamo a investire tempo e risorse, Annalisa ha dimostrato di nutrire un amore sconsiderato per questa terra quando al contrario di come fan tutti è emigrata da Bergamo al Sud. “Va dove ti porta il cuore” per lei non è un libro ma una scelta di vita e a Locorotondo ha trovato la sua dimensione. Oltre ad essere parte attiva dell’associazione culturale Il tre ruote ebbro è tra le menti di TourByMe, un progetto che propone ai turisti esperienze immersive e per valleditria.it studia gli itinerari migliori e seleziona esperienze aggiornate ogni mese.

Benedetta, ha sempre utilizzato i social e in particolare Instagram come una finestra sul mondo e il suo legame indissolubile con la Valle d’itria nasce nel 2014 quando fonda la community ufficiale degli instagrammers Igersvalleditria. Lo smartphone è un’estensione della sua mano e la sua vita scorre sui social tanto quanto sul territorio che non smette mai di fotografare. Si occupa di ricezione turistica ed è la nostra social media specialist e creatrice di contenuti. Se vedrete le nostre facce sui profili di valleditria.it è solo perché ci ha convinti che fosse necessario farlo.

Infine c’è Massimiliano, grande oratore e divoratore di informazioni, è il fondatore di Valleditria News una testata giornalistica e anche in questo caso una comunità radunata intorno ad un territorio. A lui il compito di aggiornarci sugli eventi più divertenti e interessanti mese per mese.

LA MISSION

Qualcuno ha detto “se si sogna da soli, è un sogno, se si sogna insieme e la realtà che comincia”.

Questa volta valleditria.it ha le persone e un grande sogno condiviso: far conoscere la terra dei trulli attraverso consigli pratici, itinerari ed esperienze per vivere una vacanza indimenticabile in un posto unico al mondo.

La nostra promessa?

Ti porteremo alla scoperta di luoghi ancora da conoscere, ti suggeriremo itinerari e modi diversi di vivere la valle d’Itria. Ti porteremo lì dove puoi ammirare tramonti mozzafiato e splendidi panorami. Ti suggeriremo i luoghi dove vivere le migliori esperienze enogastronomiche e se vorrai potrai anche chattare direttamente con noi per ricevere consigli appassionati.

Vuoi viaggiare con noi?

Sostienici e condividi i tuoi ricordi in Valle d’Itria con #hellovalleditria sui canali social.

s
Valle d'Itria

Valleditria.it è un progetto Farweb
Scrivi a hello@valleditria.it

Diventa nostro Fan Seguici su Instagram #hellovalleditria

Vuoi una vetrina online in Valle d'Itria?
Inserisci: Struttura ricettiva Evento Attività

E' un servizio gratuito e lo sarà per sempre.

Scopri chi siamo

© 2018 – 2019 Valleditria.it